Via XXV Aprile nr. 118, Montichiari (BS)

Siamo una scuola aperta all'internazionalizzazione

Scuola Paritaria Tovini Kolbe

arcobaleno.montichiari@gmail.com

Montichiari (BS)

Via XXV Aprile nr. 118

Dal lunedì al sabato

Scuola Paritaria Tovini Kolbe

info@example.com

Goldsmith Hall

New York, NY 90210

Monday to Friday

Sede

La Scuola primaria “Giuseppe Tovini” e la Scuola secondaria di primo grado “Massimiliano Kolbe” costituiscono un Istituto Comprensivo Paritario con sede a Montichiari, in via XXV Aprile nr. 118, presso l’Istituto “Santa Maria Immacolata” di proprietà dei Canonici Regolari dell’Immacolata Concezione: una sede collocata nella parte più antica della città di Montichiari, in un contesto di valore storico ed immersa nel verde.

L’immobile è stato oggetto fin dal 1996 di vari interventi di ristrutturazione finalizzati a garantire l’idoneità dei locali per l’utilizzo scolastico, il costante miglioramento dell’ambiente di apprendimento ed il rispetto di tutte le normative vigenti in materia di sicurezza.

Di particolare rilievo gli investimenti fatti dall’Ente gestore nel 2017, nel 2020 e nel 2021, un’importante azione di restyling finalizzata a rendere ancora più efficace e gradevole l’esperienza di apprendimento e di crescita (fisica, morale, intellettuale e spirituale) di ogni studente della scuola, a dare ai docenti gli strumenti migliori per una didattica di qualità e ad aumentare il livello di sicurezza anche in relazione alla gestione dell’emergenza COVID-19.

Facciata principale – intervento di tinteggiatura eseguito ad agosto 2021

Scala principale – personalizzazione a tema matematico

Sensore Fybra per monitoraggio CO2, temperatura, umidità in tutte le aule didattiche, in palestra ed in mensa

La Scuola è dotata delle più moderne tecnologie a supporto della didattica. Ogni aula è attrezzata con Lavagna Interattiva Multimediale (LIM); i docenti sono equipaggiati con PC portatili e ci sono in dotazione 25 notebook a disposizione delle attività da svolgere con gli studenti.

Aule equipaggiate con Lavagna Interattiva Multimediale

In convenzione con la Parrocchia Santa Maria Assunta, la Scuola utilizza la palestra del Centro Giovanile San Giovanni Bosco di Montichiari per le attività di educazione motoria della Scuola secondaria di primo grado.

Palestra Centro Giovanile San Giovanni Bosco