Via XXV Aprile nr. 118, Montichiari (BS)

Siamo una scuola aperta all'internazionalizzazione

Scuola Paritaria Tovini Kolbe

arcobaleno.montichiari@gmail.com

Montichiari (BS)

Via XXV Aprile nr. 118

Dal lunedì al sabato

Scuola Paritaria Tovini Kolbe

info@example.com

Goldsmith Hall

New York, NY 90210

Monday to Friday

Servizi extrascolastici

La Scuola ha attivato una serie di servizi extrascolastici finalizzati sia a supportare le esigenze delle famiglie (conciliazione tempo scuola/tempo lavoro) sia a promuovere il benessere degli studenti.

Pre-scuola

Dalle 7.30 il personale preposto accoglie gli studenti garantendo la sorveglianza prima dell’inizio delle lezioni (senza costi aggiuntivi per le famiglie).

Mensa

Presso i locali della scuola è attivo un servizio mensa gestito in collaborazione con la gastronomia “Catering da Mario – Gastronomia e catering di Motta Claudio”. I menù, redatti nel rispetto delle linee guida dell’ATS, vengono costantemente supervisionati per garantire quantità, qualità e varietà degli alimenti proposti, in collaborazione con una dietista. All’interno della scuola è attiva una “commissione mensa” (composta da personale interno e da una rappresentanza dei genitori) con il compito di verificare periodicamente sul campo il livello del servizio offerto.

Dopo scuola

Servizio attivo tutti i giorni dalle 14.00 alle 18.00, con intervento delle maestre per il supporto nello svolgimento dei compiti (14.30-16.00) e presenza di personale dedicato alla sorveglianza ed alle attività ludico-ricreative.

Attività di potenziamento

In relazione alle esigenze degli studenti, vengono attivati corsi di potenziamento finalizzati a garantire una frequenza scolastica con profitto.