La Scuola ha attivato una serie di servizi extrascolastici finalizzati sia a supportare le esigenze delle famiglie (conciliazione tempo scuola/tempo lavoro) sia a promuovere il benessere degli studenti.
La Scuola ha attivato una serie di servizi extrascolastici finalizzati sia a supportare le esigenze delle famiglie (conciliazione tempo scuola/tempo lavoro) sia a promuovere il benessere degli studenti.
Dalle 7.30 il personale preposto accoglie gli studenti garantendo la sorveglianza prima dell’inizio delle lezioni (senza costi aggiuntivi per le famiglie).
Presso i locali della scuola è attivo un servizio mensa gestito in collaborazione con la gastronomia “Catering da Mario – Gastronomia e catering di Motta Claudio”. I menù, redatti nel rispetto delle linee guida dell’ATS, vengono costantemente supervisionati per garantire quantità, qualità e varietà degli alimenti proposti, in collaborazione con una dietista. All’interno della scuola è attiva una “commissione mensa” (composta da personale interno e da una rappresentanza dei genitori) con il compito di verificare periodicamente sul campo il livello del servizio offerto.
Servizio attivo tutti i giorni dalle 14.00 alle 18.00, con intervento delle maestre per il supporto nello svolgimento dei compiti (14.30-16.00) e presenza di personale dedicato alla sorveglianza ed alle attività ludico-ricreative.
In relazione alle esigenze degli studenti, vengono attivati corsi di potenziamento finalizzati a garantire una frequenza scolastica con profitto.
Sulla base delle richieste delle famiglie, vengono previste in ogni anno scolastico attività extra curricolari finalizzate ad arricchire l’esperienza di apprendimento degli studenti.
Alcune delle attività in corso:
Corso teorico-pratico di scherma, in collaborazione con Schermabrescia srl, la società dello schermidore campione olimpico Andrea Cassarà.
Corso SID – Sport Identity Card, Progetto per valutare attraverso test specifici le capacità motorie dei ragazzi e stimolarli ad un miglioramento delle proprie performance.
Laboratorio di fotografia, in collaborazione con PhotoGek Montichiari, un viaggio alla scoperta della fotografia e che si conclude con la realizzazione del Calendario d’Istituto.