Via XXV Aprile nr. 118, Montichiari (BS)

Siamo una scuola aperta all'internazionalizzazione

Scuola Paritaria Tovini Kolbe

030/9658920

arcobaleno.montichiari@gmail.com

Montichiari (BS)

Via XXV Aprile nr. 118

Dal lunedì al sabato

08:00 - 10:00 / 12:00 - 13:00

Martedì: 14:30 - 16:30

Scuola Paritaria Tovini Kolbe

123 456 789

info@example.com

Goldsmith Hall

New York, NY 90210

07:30 - 19:00

Monday to Friday

Docenti

Il profilo del nostro docente

Una scuola di eccellenza deve caratterizzarsi prima di tutto per la preparazione, la qualità e l’entusiasmo dei suoi insegnanti.

Selezione, aggiornamento e valutazione

Il reclutamento del personale docente avviene attraverso un rigoroso percorso di selezione (per titoli e colloquio individuale) gestito da una commissione interdisciplinare, presieduta dal Coordinatore delle attività didattiche ed educative e che ricomprende al suo interno le professionalità necessarie per un’attenta ed adeguata valutazione dei candidati. Il processo di selezione prevede un esame del CV, dei titoli e dell’esperienza del candidato ed un colloquio finalizzato a valutare gli aspetti pedagogico-didattici, il grado di motivazione ed attitudine all’insegnamento ed il livello di adesione dell’aspirante docente al progetto educativo della Scuola. Durante la selezione viene inoltre verificato il grado di conoscenza della lingua inglese, considerata una competenza di base per tutti i docenti.

I docenti sono inseriti in programmi di aggiornamento professionale, con l’obiettivo di promuoverne un costante miglioramento delle competenze sia didattiche sia relazionali.

È inoltre previsto un sistema di valutazione interno condotto sia mediante questionari compilati dalle famiglie e dagli studenti sia mediante verifica diretta del Coordinatore delle attività didattiche ed educative.

I nostri docenti